Welcome!

Benvenute nel mio blog mie care fanciulle! Stavate girovagando e siete capitate per di qui? Ne sono davvero felice :D Buona girata!

venerdì 10 giugno 2011

Il мισ вlσg è α∂ ιмραттσ zєяσ!

Ragazzeeeeee guardate qui che idea strabiliante!


Vuoi che il tuo blog diventi un blog a impatto zero?
    Bene! Fai che diventi un "carbon neutral."

    Cosa vuol dire essere “carbon neutral” ?
    E’ il sogno dell’ecologia e significa eliminare l’anidride carbonica che si produce.
    Come? Piantando alberi nel mondo!
    E' un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Pianteranno 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizzeranno la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!
    Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
    Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
    Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.
    consumo di CO2 attraverso un blog
    Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!
     Ma Dove piantano gli alberi e come?
    Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

    Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo - e partecipi anche tu con il tuo blog - è dislocato a Göritz e gli alberi che stanno piantando sono querce.

    Un altro obiettivo è quello di piantare 1000 alberi e per farlo hanno bisogno dell'aiuto di tutte noi!

    Per aderire all'iniziativa è molto semplice, basta:
    • Scrivere un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.
    • Scegliere il bottone che preferisci e inserirli sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.
    • Segnalare il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it
    Ed ecco qua che loro pianteranno un albero per te!

    INOLTRE:

    Doveconviene.it raccoglie i volantini della catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune). Qualche esempio:
    http://www.doveconviene.it/catena/unieuro - Volantino Unieuro

    I volantini digitali, oltre a consentire di risparmiare tempo e denaro facendo acquisti, sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori rispetto al volantinaggio cartaceo, che è una delle maggiori fonti di spreco di carta (ogni anno 500.000 tonnellate di carta vengono impiegate per stamparli, pari a 3 milioni di alberi).
    Grazie ad internet ed ai volantini digitali è possibile quindi salvaguardare anche il nostro pianeta. Vantaggi per il consumatore, per le aziende e e anche per l’ambiente.
    Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque sceglie di aderire gratuitamente di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog, in partnership con la iniziativa noprofit tedesca iplantatree.org.




    6 commenti:

    1. Davvero molto interessante!
      kiss
      www.myfashionsketchbook.com

      RispondiElimina
    2. bella iniziativa!!!
      E poi non costa niente no?
      Un bacio!

      S
      http://s-fashion-avenue.blogspot.com

      RispondiElimina
    3. sono iscritto:)

      passa da me se vuoi: www.endemiaclassic.blogspot.com

      io ti seguo...kiss:)

      RispondiElimina