Welcome!

Benvenute nel mio blog mie care fanciulle! Stavate girovagando e siete capitate per di qui? Ne sono davvero felice :D Buona girata!

domenica 27 marzo 2011

Nυσνι ѕєgиαlι ∂ι fυмσ..

Nel post precedente vi ho parlato del trucco che và nella palpebra superiore e perchè ora non parlare della palpebra inferiore?

L'evoluzione grafica del trucco smokey eyes è un tratto scuro,  unico,  spesso e allungato che sottolinea lo sguardo lasciando la palpebra superiore nuda di ombreggiatura dark. Un' inversione di proporzioni che dona intensità agli occhi e bilancia i lineamenti della parte inferiore del viso.
Per ottenere un make up più intenso è sufficiente passare la mina della matita piatta ( non di punta ) sotto l'occhio, dall'angolo interno verso le tempie, e sfumare con un pennellino.

Chi non ama i colori più scuri può sostituire la matita nera o grigia con una bianca gesso e " sporcare " anche le ciglia . Oppure delineare la palpebra inferiore e l'angolo interno con una polvere iridescente oro o argento. 

Anche le ciglia finte modellate per la bassa bassa dell'occhio sono da provare.  A ciuffetti singoli oppure a nastro si applicano con l'adesivo specifico e creano un effetto "stellato" che amplifica la forma dell'occhio http://www.mariogiussani.it/modoUso.html. Quando le palpebre superiori sono truccate appena con un ombretto neutro e mascara, le sopracciglia vanno enfatizzate. Devono essere spesse e lunghe come negli anni 90, spazzolate verso l'alto e ritoccate con polvere e matita per farle apparire più folte.

6 commenti:

  1. ♥ Ciao bella!!!! Grazie mille per essere passata dal mio blog e aver lasciato un commentino...^^
    Spero tornerai presto a farmi visita!
    Baciiiiiiiiiii
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie a te =D
    Tornerò di sicuro..il tuo blog sta nei preferiti ;)

    RispondiElimina
  3. Che bel look! Mi piace il tuo blog e ti seguirò! Ciao! =)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille cara :D Sarò lieta di seguirti anche io ;)

    RispondiElimina
  5. carino il post mi piace un sacco quel trucco in foto...seguimi io t seguo)))))))))http://colorpeach.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie :) T seguo molto volentieri!

    RispondiElimina