Welcome!

Benvenute nel mio blog mie care fanciulle! Stavate girovagando e siete capitate per di qui? Ne sono davvero felice :D Buona girata!

lunedì 28 marzo 2011

Fιиιтσ υиσ ѕι ιиιzια l'αlтяσ.

Naturalmente sto parlando di libri xD
Come avete intuito dal titolo, ho finito di leggere il libro di Nicholas Sparks " Ho cercato il tuo nome", un libro a mio parere stupendo!


Stamattina ho iniziato a leggere "Elogio alla bruttezza" di Loredana Frescura. Sinceramente non ne ho mai sentito parlare xD
Questa è la sua trama: lo sono brutta. Lo sono sempre stata e non c'è speranza di avere il medesimo destino del brutto anatroccolo che poi si scopriva cigno. Una favola con la fregatura: ecco cos'è in realtà." Questo pensa di sé Marcella, quattordici anni ancora da compiere e gli esami di terza media che si avvicinano, due genitori alle prese con i propri problemi e un fratello maggiore bellissimo, baciato dalla fortuna, che si vergogna di lei e non le rivolge la parola. Ma le fregature le sa riconoscere per quello che sono: occasioni per vendicarsi, per riscrivere la storia dalla parte di chi baci non ne ha mai ricevuti, né dalla sorte né dal principe di turno. Così, Marcella sceglie di dedicare la sua tesina di fine anno a un "Elogio alla bruttezza", e insieme alla sua migliore amica Giorgia, anche lei una bruttina, chiamata "Enterprise" per il mega apparecchio che porta fisso ai denti, riversa sulle pagine scritte tutto il suo desiderio di rivalsa e il suo senso dell'umorismo. Anche la vita di fuori, però, le prepara alcune sorprese: proprio tra gli amici di suo fratello, i belli senz'anima, ci sarà qualcuno capace di guardarla con occhi diversi, e farle scoprire l'amore...
Voi che ne pensate?  L'avete già letto?

11 commenti:

  1. L'ho letto anch'io! Davvero carino, mi è piacuto un sacco! :-)

    RispondiElimina
  2. Ah si? Mi fa molto piacere :D Grazie per esserti iscritta ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro loredana Frescura scrive da dio!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma solo l'unica sfigata che non ne ha mai sentito parlarne? ahahah

    RispondiElimina
  5. Leggere è una cosa fantastica sono contenta che stai iniziando piace molto anche a me, eih lo sai che non ti devi perdere nessuna saga vero ?
    Non sei una vera lettrice se non hai letto Harry Potter, Twilight, o le Cronache di Narnia !
    Va bè scherzo, ma leggili sono davvero dei bellissimi libri !

    RispondiElimina
  6. Mi seMbra molto bello, grazie x la segnalazione! Ciao! :)

    RispondiElimina
  7. @ Charlotte. : L'ho scoperto solo pochi giorni fa che leggere è una cosa fantastica quindi non sono una vera lettrice,piano piano inizio,cercherò di on perdere nessuna saga!

    @Caramella: Si lo è :)

    RispondiElimina
  8. Ciau Selena!
    Grazie mille per il tuo commento...e complimenti per il tuo blog: davvero molto carino!

    Devo confessarti che, con il tuo post, mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano un libro!! ;)

    RispondiElimina
  9. Grazie a te Vale!
    AHAHAH per fortuna che servo a qualcosa, fammi sapere! :)

    RispondiElimina